SANT’ANTIMO. Tre gli episodi, tutti riconducibili all’abbandono rifiuti. In una occasione due ragazzi hanno abbandonato rifiuti in una delle strade del paese, ma gli stessi, minori, sono stati poi individuati e ai genitori (esercenti la patria potestà) sono state contestate le relative sanzioni. Non semplice l’attività di verbalizzazione dato che i genitori hanno cercato di giustificare il gesto dei figli con le solite affermazioni ” che cosa hanno fatto di male? Sono ragazzi”.
Altro episodio é quello relativo ad una donna che a bordo di un’auto Fiat, alla via degli Oleandri, ha abbandonato sacchetti di rifiuti e si è dileguata. Grazie però alla collaborazione di un cittadino, questa è stata individuata e rintracciata. Dura sanzione e ritiro del sacchetto con all’interno la “monnezza”. Controllato anche il veicolo risultato in regola con i documenti.
In tutti e tre i casi, sono state contestate le sanzioni e ripristinato lo stato dei luoghi. Gli uomini della Polizia Locale, diretti dal Comandante, Maggiore Biagio Chiariello, dall’inizio di quest’anno hanno posto in essere diverse attività per cercare di individuare e colpire gli inquinatori, ma devono comunque far conto di una miriade di servizi da coprire con ridotto numero di personale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.