venerdì 29 Novembre 2024
HomePoliticaSant'Anastasia. Vittima di bullismo, Abete: "Episodi da condannare"

Sant’Anastasia. Vittima di bullismo, Abete: “Episodi da condannare”

SANT’ANASTASIA. 17enne malata di cancro vittima di bullismo al Pacioli, il Sindaco Lello Abete: “Episodi da condannare e contrastare”.

Rabbia e costernazione da parte del Sindaco Lello Abete per il brutto episodio che ha coinvolto una studentessa 17enne affetta da melanoma, vittima di bullismo all’Istituto Luca Pacioli. Giovedì la vittima, dopo un periodo di offese e ingiurie da parte di una sua coetanea, è stata selvaggiamente picchiata da quest’ultima, tanto da dover ricorrere alle cure mediche dei sanitari del pronto soccorso dell’ Ospedale del Mare. La notizia è stata data ieri dal quotidiano il Mattino, ma che solo oggi è stata rilanciata da tutti i mass media nazionali. Si è appreso tra l’altro che i genitori della 17enne hanno sporto denuncia alla Polizia, poi  trasmessa al provveditorato. Il Sindaco dichiara: “Sono episodi che se accertati sono da condannare e da contrastare. La scuola funziona bene e il preside è una persona che ha sempre prestato la massima attenzione su questo argomento. Cercheremo di approfondire la dinamica. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia della vittima in primis e poi anche a quella dell’altra ragazza, perché se accertato il fatto, dovrà essere seguita e curata”. Inoltre il primo cittadino vuole precisare che il paese da sempre condanna questi episodi: “Non va bene che Sant’Anastasia venga additata come un paese violento, è sempre stata una cittadina tranquilla. La stragrande maggioranza della popolazione è composta da persone perbene”. Conclude:”Mi sento di difendere l’onorabilità del paese. Su questo genere di episodi vigileremo affinché non ne accadano più.”

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche