domenica 29 Dicembre 2024
HomeCultura e SpettacoliSant'Anastasia. Successo della "Love for" per "Una notte al borgo"

Sant’Anastasia. Successo della “Love for” per “Una notte al borgo”

Sant’Anastasia. Due notti così, al borgo storico successo marchiato “Love for”

Il centro storico del caratteristico borgo Sant’Antonio, scenario della due giorni di “Una notte al Borgo: itinerari di gusto e tradizione”, ha conquistato i numerosi visitatori per le caratteristiche del luogo, dei portoni antichi ravvivati da postazioni di prodotti tipici, dell’itinerario del gusto e della tradizione scelto e realizzato dall’associazione socio-culturale Love For Sant’Anastasia, con metodo e intuizioni puntuali nella scelta delle ditte locali e dei paesi limitrofi.
L’evento, patrocinato dal Comune di Sant’Anastasia ed organizzato dalla Love For, stante al successo ottenuto ha raggiunto gli obiettivi di riproporre suoni e tradizioni popolari e prodotti tipici selezionati per un ritorno alle radici, un’immersione nella comunità del borgo storico e l’esaltazione del territorio vesuviano come risorsa sotto vari aspetti.

“Una notte al Borgo, nella cornice suggestiva del Borgo Sant’Antonio, ha soddisfatto tutti gli attori protagonisti degli stand degustativi, gli interpreti della musica popolare, gli associati e me – dice Mimmo De Simone, Presidente Love For Sant’Anastasia – coinvolti, nel portare a termine il progetto, in un’atmosfera che avevamo pensato, ma mai immaginato potesse essere così come poi si è rivelata. E gli apprezzamenti avuti dai tanti cittadini locali e non che hanno gradito ed animato la notte al Borgo, sono stati la conferma e l’invito a procedere su questa strada”.

“Eravamo certi che “Una Notte al Borgo’” potesse regalare soddisfazione all’Ente, alla Love For, alle imprese ed ai visitatori – dicono il sindaco Lello Abete e l’ass. Carmen Aprea – perché quando si mettono in campo idee e progettualità propositive per una cultura ed una valorizzazione reale delle eccellenze del nostro ricco territorio i risultati rispondono e superano le aspettative. In questo periodo abbiamo proposto come amministrazione tante iniziative culturali che hanno registrato un grande successo di pubblico. Guardiamo avanti con fiducia, rafforzando i valori della Comunità”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche