venerdì 29 Novembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Sant’Anastasia, prima Festa della Tammorra

Sant’Anastasia, prima Festa della Tammorra

I ritmi della tammurriata, le danze vorticose, i sapori della tradizione, la storia e la cultura popolare: è la prima edizione della «Festa della Tammorra» che si terrà sabato 17 settembre a partire dalle 20. 30, nel parco pubblico «Poggio Verde» di via Primicerio.

Le esibizioni sono libere, ma prima del via alla festa, dalle 19, 30 il
maestro Mimmo Angrisani sarà a disposizione per chiunque voglia partecipare al seminario gratuito di «tammorriata» per imparare i passi «base» ed acquisire le principali nozioni della danza popolare.

Alla serata prenderanno parte numerosi esponenti delle «paranze» di Somma Vesuviana, artigiani della «tammorra» e musicisti che si esibiranno nel corso della kermesse. Ma accanto alla tradizione popolare delle percussioni e delle danze non poteva mancare quella legata ai sapori della enogastronomia locale.

Quindi, gli stand presenti al parco Poggio Verde offriranno degustazioni e un buon bicchiere di vino rosso. Via alle danze, dunque, in un recupero della cultura popolare che mira a divenire, per Sant’Anastasia, un appuntamento fisso.

Saranno presenti alla manifestazione, che per iniziativa della “San Ciro Onlus” il cui motto è «Aiutaci ad aiutare» avrà anche scopi benefici, il sindaco Carmine Esposito, l’assessore alla cultura Veruska Zucconi, l’assessore ai grandi eventi Felice Manfellotto e altre autorità civili e religiose.

Associazione Religiosa Culturale di Beneficenza San Ciro Onlus.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche