Sapere dove si possa gustare una salsiccia a punta di coltello, una pasta e fagioli con cotiche è una promessa per il palato di una gioia da non perdere, anzi è di più ,è un orientamento verso i sani sapori nostrani lontani anni luce da quelli di una cucina omologata e senza sapore come quella globale attuale.
La prima sagra del maiale in S.Anastasia propone proprio la riscoperta di questi sapori. Essa nasce come iniziativa della Caritas Parrocchiale S. Maria La Nova , iniziativa spontanea nata per ritrovarsi in piazza senza scopo di lucro: i proventi , infatti, saranno utilizzati per i fabbisogni della Parrocchia S. Maria La Nova.
La manifestazione è una festa gastronomica all’aperto con degustazione di panini con salsiccia fatti a punta di coltello e arrostita, costate e tracchiullele alla brace, pasta e fagioli con cotiche, cotti all’aperto e serviti all’istante, il tutto annaffiato con dell’ottimo vino rosso locale. La musica folk con una nota paranza di Somma Vesuviana farà da cornice alla serata. I maiali di razza nostrana e allevati in allevamenti nazionali sono stati offerti dalla ditta Ardolino di S.Anastasia.
Caritas S. Maria La Nova S.Anastasia
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.