SANT’ANASTASIA – Con le accuse di resistenza e di lesioni a pubblico ufficiale, è finito in manette Ivan Coppola, 21 anni di Sant’Anastasia, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di un posto di blocco i militari dell’Arma della locale stazione hanno cercato di fermare, all’angolo tra via D’Auria e via Roma, anche un Piaggio Liberty 125 guidato da Coppola e sul quale viaggiavano altre due persone. All’alt però il 21enne non si è fermato ed ha prima rallentato per poi accelerare una volta raggiunti i carabinieri. Nell’accelerare ha causato la caduta di un carabiniere, che è rimasto ferito è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale “Apicella” di Pollena Trocchia dove gli è stata riscontrata una contusione escoriata al ginocchio destro, giudicata guaribile in cinque giorni.
Intanto anche Coppola ha perduto il controllo del mezzo finendo a terra, è stato arrestato in flagranza e trattenuto in camera di sicurezza per il rito direttissimo. Sul Piaggio Liberty con il ventunenne c’era una ragazza di sedici anni, che si era allontanata da una comunità nella quale è stata riaccompagnata dagli uomini della Benemerita. Il carabiniere “ferito” è ricorso a cure mediche al pronto soccorso dell’ospedale “Apicella” di Pollena Trocchia: gli è stata riscontrata una contusione escoriata al ginocchio destro, giudicata guaribile in cinque giorni.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.