mercoledì 25 Dicembre 2024
HomePoliticaSant'Anastasia."Lettera ai cittadini" dal candidato PD a consigliere Francesco Ricciardi

Sant’Anastasia.”Lettera ai cittadini” dal candidato PD a consigliere Francesco Ricciardi

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del candidato a consigliere comunale di Sant’Anastasia con il Partito democratico Francesco Ricciardi.

Cara Amica,

Caro Amico,

il 28 e 29 marzo sceglieremo i nuovi amministratori e i nostri rappresentanti nel Consiglio Comunale. Con la tua scelta inciderai in modo determinante sul futuro del nostro Paese…

Ecco che, allora, sei Tu il vero protagonista!

Ma non basta essere protagonisti una volta ogni cinque anni: occorre tornare a partecipare… occorre affermare con forza che, oggi, votare non basta!

Per questo Ti chiedo di stringere un Patto politico-partecipativo che presuppone un impegno comune:

· io – candidato – mi impegno a rendere pubblica l’azione svolta, sottoponendomi al controllo dei cittadini e permettendo, a tutta la collettività, di collaborare permanentemente all’attuazione e all’aggiornamento delle scelte politico-amministrative;

· Tu – cittadino elettore – continuerai a dialogare con me, controllando e stimolando gli interventi politici presenti e futuri.

Entrambi, cioè, decidiamo di essere protagonisti del futuro del nostro Paese.

Questo Patto non può esaurirsi con il periodo elettorale!

E neanche può essere finalizzato alla sola vittoria elettorale…

Con il Tuo contributo, esso durerà tutta la legislatura, prescindendo dall’essere presenti nella maggioranza o minoranza di governo e dall’essere eletti o meno. Se lo vorrai, Tu ed io ci impegniamo, da ora, ad avere un rapporto collaborativo e trasparente, autentico e sincero…

Tutto questo nella certezza che in politica, se si inizia a “comunicare”, ci si trova a “partecipare”.

Se sei arrivato fino in fondo a questa lettera, Ti ringrazio per il tempo che hai deciso di dedicarmi. Se vuoi far parte di quest’avventura, contattami liberamente al 3932366557 o mandami un’e-mail all’indirizzo ricciardicandidato@libero.it.

Sono sicuro che, insieme, noi cittadini di Sant’Anastasia, possiamo trasformare la Politica in Servizio e far diventare la Città una vera Comunità!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche