Nel giorno dell’Immacolata, come da tradizione, ci si prepara ad abbracciare la magia del Natale con l’accensione delle luminarie. Installazioni luminose sono state collocate nelle piazze, nei pressi delle chiese e agli ingressi della cittadina accompagnando l’atmosfera natalizia. Alle 18, 30 di venerdì 8 dicembre, il sindaco Carmine Esposito accenderà le luci natalizie nel corso di un evento pubblico che si terrà in piazza Arco dove è stato collocato un grande albero luminoso insieme ad altre installazioni. L’evento sarà accompagnato dalle melodie natalizie della tradizione. “Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi a questo momento di condivisione – dicono il sindaco Carmine Esposito e l’assessore Veria Giordano (Cultura, Eventi) – e ad immergersi nello spirito natalizio”.
Sempre in piazza Arco, l’associazione Generazioni di Idee propone il progetto Christmas Experience: la casa di Babbo Natale che ospita un mondo fatato fatto di realtà virtuale, un ambiente immersivo e sensoriale nel quale poter viaggiare con Babbo Natale, un’avventura con protagonisti i bambini. Inoltre, attività didattiche e ludiche, momenti dedicati ad esperienze teatrali e cinematografiche con personaggi della Disney e dei cartoni animati.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.