giovedì 19 Settembre 2024
HomeComunicati stampaSant'Anastasia, il Circolo Letterario Anastasiano presenta il libro di Luciano Scateni

Sant’Anastasia, il Circolo Letterario Anastasiano presenta il libro di Luciano Scateni

Dopo il primo incontro con l’Autore del 4 febbraio scorso, dedicato alla poetessa Emanuela Esposito, il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile ha in programma un nuovo appuntamento con la narrativa, il prossimo 26 febbraio. Sarà infatti presentato il nuovo libro di Luciano Scateni, “Ninì Santagata, commissario per caso”, edizioni Kairos, Napoli. Si tratta di un lungo racconto ambientato nella Napoli della camorra e della bande organizzate, in cui il commissario Santagata è personaggio chiave sui generis, in quanto risolve i casi più difficili grazie all’umanità e alla sua simpatica figura.
Luciano Scateni, giornalista professionista, è noto al pubblico anche per essere stato conduttore del TG3 Campania per tredici anni. E’ stato inoltre sindacalista della CGIL e addetto stampa del Sindaco di Napoli Maurizio Valenzi. Caporedattore del quotidiano “Paese sera”, ha anche ricoperto dal 1980 i ruoli di caposervizio in Rai e di inviato radiotelecronista. Scrittore e pittore, ha pubblicato diversi libri e ha esposto i suoi quadri in numerose mostre personali e collettive.
Venerdì 26 febbraio, alle 17.30, sarà quindi ospite del Circolo Letterario Anastasiano, dove oltre alla presentazione del libro, illustrerà anche alcuni suoi lavori fotografici dal titolo “Muri d’arte”. Giuseppe Vetromile introdurrà e presenterà l’ospite, mentre il critico Giuseppe Della Monica relazionerà sul libro. E’ naturalmente invitata tutta la cittadinanza.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche