Il parlamentare di forza Italia, Paolo Russo, attacca duramente il ministro Livia Turco per la sua “passeggiata” e per i silenzi su una valutazione di possibili effetti della diossina nelle aree più inquinate.
Il parlamentare di Forza Italia, Paolo Russo, attacca il ministro della sanità, Livia Turco: “Ai malati della Campania le ricette del ministro non servono. Che ci sia bisogno di migliorare l’assistenza sanitaria, di ridurre le liste di attesa, di assicurare strutture adeguate e prestazioni efficaci a tutti i cittadini è un dato di fatto. Così come lo è la necessità di sanare gli ingenti debiti della Sanità regionale”. L’azzurro aggiunge: “Visto che l’unico esercizio che il ministro ha dimostrato di poter compiere in questo momento è quello dei buoni propositi, almeno abbia il buon senso, lei come i suoi autorevoli colleghi, di evitare le passeggiate che servono solo ad assottigliare le già esigue risorse stanziate dal governo Prodi per il Sud”. “La visita del ministro – ha dichiarato ancora il parlamentare – è servita soltanto a distrarre gli operatori della Sanità e a far brillare di pulito i pochi luoghi che ha attraversato. Mi sarei almeno aspettato che Livia Turco avesse detto la sua sulla necessità di sottoporre gli abitanti delle zone più inquinate, a cominciare da Acerra, ad uno screening per valutare scientificamente gli effetti provocati dalla diossina”
Francesco Di Rienzo

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.