San Giuseppe Vesuviano. Voto di scambio e condizionamenti della camorra qualcosa che da sempre rischiano di influenzare le elezioni locali a maggior ragione in un Comune sciolto per infiltrazioni della criminalità organizzata. Due argomenti alla base dell’esposto che il candidato sindaco Vincenzo Sangiovanni ha inviato al prefetto di Napoli Michele Di Bari, denuncia presentata ai cittadini ieri pomeriggio nel corso di una conferenza stampa tenuta nel comitato elettorale di Sangiovanni, primario dell’ospedale Cotugno. “Le prossime elezioni amministrative potrebbero prestarsi a fenomeni inquietanti”, scrive il candidato sindaco
nel suo esposto, “quali la compravendita di voti e il voto di scambio con probabili pressione e condizionamento della criminalità locale. In merito si richiede una valutazione dettata dai candidati di tutte le liste, al fine di individuare eventuali rapporti di parentela e continuità con soggetti pregiudicati e con i clan locali”.
Obiettivo della denuncia “proteggere i candidati e i miei concittadini, questo è il peso che porto. Un buon sindaco deve rimarcare la trasparenza e la legalità del suo operato”.
Pertanto lancia un appello e una sfida ai suoi competitor “abbiate coraggio e soprattutto se davvero ci tenete ai vostri concittadini ritiratevi dalla corsa elettorale: siete impresentabili. La politica è un arte nobile”.
Un concetto ribadito anche da Antonio Agostino Ambrosio, già sindaco e ora presentatore della lista Risveglio Popolare: “Che ci siano persone senza scrupoli in giro che tentino di comprarsi i voti è più che probabile. Saremo vigili sul punto e se necessario ci recheremo dai carabinieri”.
Infine una domanda dei giornalisti è stata occasione per il candidato sindaco di parlare del programma: “Le attività imprenditoriali devono essere la nostra risorsa – conclude – sono risorsa economica, sociale e per le opportunità di lavoro che danno e potranno dare a San Giuseppe Vesuviano”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.