Si è concluso il 5 maggio presso l’Aula Consiliare di San Vitaliano il percorso sulla legalità “Scopriamo la camorra” promosso dall’Istituto Beethoven diretto dal Dott. Tufano in collaborazione dell’associazione antimafia “Libera” , l’associazione “Il Picchio Verde” e la neonata associazione “RESET” e patrocinato dal Comune di San Vitaliano.
Un iter durato circa un mese in cui le terze dell’istituto coordinate magistralmente dalla professoressa Almanzo hanno approfondito la tematica della camorra guardando film, complilando questionari, partecipando a convegni, strutturando dei propri lavori che sono stati premiati in una festa conclusiva sabato mattina. A premiare gli alunni una rappresentanza delle associazioni locali, Il ViceSindaco Dott. Raimo, le forze dell’ordine, il Parroco di San Vitaliano Don Salvatore Peluso e l’On Paolo Russo.
Le parole di uno degli organizzatori Nicola Riccio : “Abbiam cercato di seminare legalità intercettando tutte le dinamiche sociali locali. Il nostro futuro, se vogliam che cresca sano, deve essere spinto e sospinto da una compartecipazione di tutte le forze presenti. Ma non basta, lo stimolo deve essere costante e condiviso sempre proprio come in questo caso.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.