NAPOLI. Domenica 17 Febbraio 2019 dalle 10:30, in occasione del weekend di
San Valentino regala un’esperienza d’amore e d’amicizia!
Il tour inizierà nella sala della storica libreria Colonnese, alla Via San Pietro a Maejlla 32-33, con una proiezione di foto d’epoca e scatti realizzati ad hoc del rione popolare dove le bambine sono cresciute, mai citato nel romanzo ma individuato nel Rione Luzzatti, nella periferia est di Napoli.
Dopo l’incipit il nostro giro da virtuale diventerà reale ed inizieremo la nostra passeggiata da Port’Alba dove Lenù avrà il suo primo impiego e dove impara ad amare i libri. Ci affacceremo nella Galleria Principe di Napoli che compare nella serie tv come era un tempo, una galleria commerciale alla moda nelle cui vetrine compaiono i prodotti del boom commerciale degli anni ’60.
Percorreremo Via Toledo, l’arteria che collega la Napoli antica con quella ottocentesca e faremo un pausa golosa nella storica pasticceria Pintauro , dove assaggeremo la sfogliatella evocata nel bar Solara.
A Piazza Municipio vedremo Palazzo San Giacomo, attuale sede del Comune e luogo di lavoro del papà di Lenù.
Arriveremo in Piazza del Plebiscito e grazie a delle stampe di foto d’epoca la immagineremo ai tempi delle amiche geniali, per poi rimanere incantati dal fascino retrò del Caffè Gambrinus , che mantiene intatto l’antico stile liberty.
Ci dirigeremo poi verso Piazza dei Martiri, il salotto buono della città, dove Lila riuscirà a compiere il suo riscatto sociale , aprendo il suo negozio di scarpe alla moda.
Infine arriveremo sul Lungomare, percorso anche da Lenù con le sue figlie, per far vedere loro l’immensa bellezza di Napoli, città impossibile da dimenticare!
Prezzo: 15,00 € adulto – 8,00 € bambini/UND. 8 anni
Info & Prenotazioni:
tourferrante@gmail.com
Prenotazione obbligatoria entro:
venerdì 15 febbraio 2019
Cellulare 3342152547
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.