venerdì 20 Settembre 2024
HomeCronacaSan Giuseppe Vesuviano. Millecinquecento atleti in pista per ricordare Biagio. Alle 9,00...

San Giuseppe Vesuviano. Millecinquecento atleti in pista per ricordare Biagio. Alle 9,00 il via alla 10° Edizione della Maratonina della Solidarietà

San Giuseppe Vesuviano. “La droga è la speranza di chi speranza non ne ha più”cosi scriveva Jim Morrison ma la droga oggi è di chi in silenzio si lascia andare, abbandonare, maltrattarsi, mortificarsi, di chi crede che solo lei può dare sollievo, si, ma quello che conduce alla morte. Quella morte che undici anni fa il giovane Biagio Bifulco trovò senza se e senza ma. Una morte senza tempo che in pochi istanti lo ha ucciso lasciando l’amaro in bocca e una speranza uscire dalla droga si può, basta farlo in tempo. A lui, al suo sorriso, alla sua grinta, ma anche ai suoi dolori e alle sue sofferenze è dedicata immancabilmente la decima edizione della Maratonina della Solidarietà, organizzata dall’unica associazione che da oltre venticinque anni, e grazie all’impegno di un piccolo grande uomo, Umberto Postiglione,unisce atleti da ogni parte della Campania insieme in pista per lanciare un messaggio di recupero e speranza. E anche per quest’anno oltre millecinquecento atleti hanno deciso di aderire all’iniziativa che prenderà vita domani mattina a partire dalle ore nove. Durante la conferenza di presentazione tenutasi ieri sera presso i locali dell’associazione di via villaggio vesuvio tanta la grinta e sopratutto l’entusiasmo dei tanti giovani che ogni giorno si impegnano grazie ad Umberto a cercare una nuova ancora che li guidi fuori dal buoi tunnel della droga.

Serena Ruta

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche