San Giorgio a Cremano.Un week end da ridere al teatro “Sanacore” con la frizzante commedia “La valigia sul letto” di Eduardo Tartaglia, messa in scena dalla “Compagnia Teatrale Incontri”.
In arrivo il divertentissimo e frizzante spettacolo teatrale “La valigia sul letto” di Eduardo Tartaglia, che verrà messo in scena dalla “Compagnia Teatrale Incontri” al “Sanacore” da venerdì 15 giugno a domenica 17. Commedia tratta dall’omonimo film di successo proiettato nelle sale italiane nel 2010, non ha perso la matrice originale e sicuramente regalerà un paio d’ore spassosissime al pubblico napoletano. L’impiegato Achille Lochiummo perde il suo lavoro e per sfuggire alla miseria trasforma il suo cognome in Lociummo, lo stesso di un pentito della camorra. Nasce un gigantesco equivoco e Achille, insieme alla moglie e alla sorella( bizzoca ed in eterno conflitto con la cognata), rientra nel programma di protezione dell’ex boss perché scambiato dagli inquirenti per il suo più prossimo familiare. Da qui una serie di equivoci che porterà la famiglia “Lochiummo” e il boss ad una convivenza forzata in un posto “molto tranquillo”. La commedia vanta un cast eccezionale: Onofrio Ogliastro che ricoprirà magistralmente il ruolo di Achille, poi Ramona Di Martino che oltre ad essere regista della brillante commedia vestirà i panni di Brigida Maruzzaro. Un grandissimo Rodolfo Madonna invece sarà il boss Antimo Lociummo e la “sorella bizzoca”, personaggio caratteristico e sorprendente, sarà interpretata dalla simpaticissima Ida Guarracino, Altrettanto bravi e spassosi gli altri personaggi interpretati dagli attori: Antonio Colin, Mattia Ferraro e Marco Scala. Il cast tecnico invece è formato dal direttore di scena Domenico De Fabio, la costumista Bruna Tassi e l’impianto audio e luci di “Sal&Roby”. Le scenografie sono state curate dalla stessa compagnia “Incontri”, gli orari dello spettacolo saranno per i feriali alle 21 e festivi alle 18.
Per info: 0810493947 3473944936 0812565178
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.