San Giorgio a Cremano. Dopo la Presidente del forum dei giovani Xeseda Dumani, della referente slow food Patrizia Spigno e dell avvocato Luisa Mirabelli, dopo il Presidente della sezione locale il medico Vernillo lascia il PD Sangiorgese anche Rosario Ruotolo lascia e si candida con Marino Sindaco.
“Ho deciso, insieme a circa il 30% dei tesserati del Pd, non proprio una sparuta minoranza, di non rinnovare la tessera del Pd sangiorgese”, spiega Rosario Ruotolo dirigente PD San Giorgio a Cremano, componente della direzione regionale, “Perché noi abbiamo discusso e deciso in sede congressuale di costruire una alleanza attorno ad un progetto politico condiviso e di centrosinistra, non certo di dare una delega in bianco al candidato sindaco con la facoltà di decidere da solo persone, soggetti e liste da includere o escludere dalla coalizione solo ed esclusivamente a suo piacimento. Per questo ho deciso di candidarmi e di farlo a sinistra con Giovanni Marino, in una coalizione Civica, Progressista, Democratica che dal basso ha raccolto tantissime adesioni nella società civile, tra i professionisti della Città e nel mondo politico cittadino. In questo modo non potrò essere tacciato di tatticismo o di opportunismo, perché, semmai riuscirò ad entrare nelle istituzioni come consigliere, sarà grazie al mandato degli elettori e non attraverso alchimie di segreterie di partito”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.