lunedì 23 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!San Giorgio. Piano City, domenica una lezione di pianoforte aperta al pubblico...

San Giorgio. Piano City, domenica una lezione di pianoforte aperta al pubblico in biblioteca

SAN GIORGIO A CREMANO. Domenica 20 ottobre 2013 alle 11, presso la sala emeroteca della biblioteca comunale, la scuola di musica “Primo Conservatorio”diretta da Fabio Micera, nell’ambito della manifestazione “Piano City Napoli”, presenterà una lezione di pianoforte aperta al pubblico, per parlare di musica ad adulti e bambini. A condurre la particolare lezione i giovani allievi della scuola coadiuvati dal maestro Micera.

E’ per noi un grande piacere essere stati inseriti in una manifestazione così importante ed un motivo di orgoglio essere riusciti a replicare il nostro evento a San Giorgio a Cremano”dice il maestro Fabio Micera. L’evento di San Giorgio è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Innovazione e Biblioteca di San Giorgio a Cremano, guidato da Michele Carbone e rientra nel programma di eventi della biblioteca comunale della Città di San Giorgio a Cremano a cura dell’associazione Lineadarco.

L’appuntamento s’inserisce nel percorso di sviluppo dei servizi bibliotecari in linea con quanto recita il “Manifesto Unisco per le biblioteche pubbliche” che individua tra i compiti di esse anche quello di “offrire opportunità per lo sviluppo creativo della persona”. L’attività, indirizzata ad adulti e bambini, intende rafforzare il ruolo della biblioteca come casa locale della cultura e come luogo di condivisione intergenerazionale di esperienze creative e formative. Interverranno i giovani pianisti: Annarita Maddaluno, Mariano Scognamiglio, Francesca Molfetta, Letizia Prota, Alessia Verde, Luigi Verde, Alessandro Verde. Presenta Martina Matassa.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche