venerdì 20 Settembre 2024
HomeAttualitàSan Giorgio. Ognissanti e commemorazione dei defunti, programma celebrazioni e piano traffico

San Giorgio. Ognissanti e commemorazione dei defunti, programma celebrazioni e piano traffico

SAN GIORGIO A CREMANO. Per la solennità di Ognissanti, venerdì primo novembre, il programma delle celebrazioni nella chiesa madre del cimitero è composto da una santa messa alle 10 ed alle 11.30 da una solenne celebrazione eucaristica in suffragio ai caduti di tutte le guerre, con la partecipazione dei sacerdoti, del Sindaco, delle autorità civili e militari della città. A seguire, deposizione di una corona di alloro e benedizione al Sacrario dei Soldati.

Nel giorno della commemorazione dei defunti il 2 novembre, la chiesa madre del cimitero ospiterà sante messe alle 9.30 ed alle 10.20 mentre alle 11.30 è prevista una Solenne concelebrazione eucaristica in suffragio di tutti i fedeli defunti, con la partecipazione dei sacerdoti, del Sindaco, delle autorità civili e militari della città. A seguire, deposizione di corone di alloro e benedizione ai sacrari degli ossari comunali e a tutti i defunti del cimitero.

In entrambi i giorni è stabilito, negli operati di apertura del cimitero cittadino, un divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata di tutte le categorie dei veicoli, in via San Giorgio Vecchio, nel tratto compreso tra via Aldo Moro e via Ferdinando Russo. Le forze dell’ordine potranno autorizzare il transito delle automobili dei soli residenti e dei diversamente abili muniti di apposito contrassegno. Questi ultimi potranno parcheggiare negli appositi stalli per la sosta posti in via Russo.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche