domenica 29 Dicembre 2024
HomePoliticaSan Giorgio. In arrivo School Card, buoni gratuiti per l'acquisto di materiale...

San Giorgio. In arrivo School Card, buoni gratuiti per l’acquisto di materiale didattico

SAN GIORGIO A CREMANO. L’Amministrazione Comunale, anche per l’anno scolastico 2013/2014, ripropone il progetto “School Card”. Il Comune, guidato dal sindaco Mimmo Giorgiano, destina ai cittadini sangiorgesi, tramite un avviso pubblico, 178 buoni gratuiti per l’acquisto, in negozi convenzionati, di zaini, materiale di cancelleria, cartucce per le stampanti e quanto altro possa servire agli studenti. La graduatoria degli aventi diritto è stata pubblicata nelle scorse ore all’albo pretorio online del Comune.

L’iniziativa è rivolta alle famiglie con almeno due figli a carico, di cui almeno uno in età della scuola dell’obbligo con Isee inferiore a 10.633,00 euro. A parità di punteggio il contributo è stato assegnato ai nuclei familiari con il maggior numero di figli a carico in età della scuola dell’obbligo.

L’assessore alle Politiche Sociali, Luciana Cautela, afferma che “anche quest’anno il Comune ha ritenuto sostenere l’educazione dei più piccoli e favorire l’integrazione sociale. L’iniziativa nasce dalla constatazione che per le famiglie, soprattutto in questa fase di disagio economico, è divenuto sempre più difficile far fronte alle spese scolastiche.”

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche