San Giorgio a Cremano. 20 novembre, ore 18.00, Villa Vannucchi, si inaugura “Seven Sins”, il più grande evento artistico internazionale mai realizzato prima: i sette peccati capitali interpretati con una visione nuova, unica, diversa e originale, in una kermesse che si svilupperà in tre anni, fino a maggio del 2013.
L’evento, a cura di Roberto Ronca, è un percorso che affronta ognuno dei sette peccati, uno per volta con la propria mostra, lasciando che gli artisti e gli spettatori li interpretino in maniera libera, aldilà dell’iconografia classica.
Il progetto è stato realizzato da SPAZIO-TEMPO, in collaborazione con la Città di San Giorgio a Cremano e il patrocinio di: Parlamento Europeo, Regione Campania, Provincia di Napoli, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia.
I 119 artisti, provenienti da 14 nazioni, sono stati chiamati ad interpretare i 7 peccati attraverso, la pittura, la scultura, la fotografia, la video art e installazioni interattive.
Si inizia con la gola, dal 20 novembre al 12 dicembre, passando poi per l’invidia, l’accidia, la superbia, l’avarizia, la lussuria, l’ira per arrivare all’ottava mostra che sarà svelata successivamente.
Un intenso percorso nella gola e nei suoi tanti aspetti sociali e culturali che porterà lo spettatore in un viaggio fantastico e visionario, accompagnandolo nel peccato.
Ogni appuntamento avrà una sua inaugurazione, un catalogo dedicato e una serie di eventi a tema.
Questo il calendario degli eventi
GOLA dal 20 novembre al 12 dicembre 2010 – musiche di Supernova Kitchen;
INVIDIA dal 9 aprile al 1 maggio 2011 – musiche di Flavio Zeta;
ACCIDIA dal 25 giugno al 17 luglio 2011 – musiche di Luca Morselli;
SUPERBIA dal 19 novembre al 11 dicembre 2011 – musiche di Dan Keying;
AVARIZIA dal 14 aprile al 5 maggio 2012;
LUSSURIA dal 23 giugno al 15 luglio 2012 – musiche di Fausto Degada;
IRA dal 24 novembre al 16 dicembre 2012 – musiche di Bandiera dell’Odio;
OCTAVUS dal 13 aprile al 5 maggio 2013 – musiche di Supernova Kitchen, Flavio Zeta, Luca Morselli, Dan Keying, Fausto Degada, Bandiera dell’Odio.
Per maggiori informazioni: 347 6229356 – 348 0613364
www.7sins.it;
www.spaziotempoarte.com
Felicia Liguori
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.