SAN GENNARO VESUVIANO. Domani, 25 aprile, si tiene a San Gennaro Vesuviano l’evento Una giornata per la vita… il ricordo di te, organizzato dall’associazione “Le fate di Arianna”, sulla scia della campagna di diffusione della conoscenza di manovre di disostruzione e rianimazione pediatriche e della prevenzione.
La manifestazione, ideata insieme con le altre associazioni locali e nell’ambito del programma della “Festa della primavera sangennarese”, patrocinata dal Comune di San Gennaro Vesuviano, si aprirà alle ore 9:30 presso lo stadio comunale “Scipione Pignatelli”, con l’esibizione dell’associazione “Insieme per l’avvenire”, composta da ragazzi diversamente abili, nella performance “Noi ci siamo”. Alle ore 10:30 prenderà inizio la partita del cuore che vedrà scontrarsi la squadra rappresentativa “Napoli vincente, attori e cantanti” e la rappresentativa “Associazioni locali”, mentre alle ore 16:30 per i più piccoli ci sarà l’apertura del villaggio di giochi “bimbi in piazza”. Durante l’evento, alle ore 17:30, si terrà nello spazio antistante il Municipio una dimostrazione per la sensibilizzazione all’abbattimento delle barriere architettoniche, effettuata dall’associazione “Diamoci una mano” in collaborazione con le associazioni “Insieme per l’avvenire” ed “UILDM-Ottaviano”. Non mancheranno, inoltre, per celebrare il 25 aprile occasioni di dibattito e crescita culturale, in quanto alle ore 18:30 sarà possibile prendere parte presso la sala consiliare ad una vera e propria “tavola rotonda” sulla prevenzione cardiovascolare, all’interno della quale un’equipe medica formata da un cardiologo, un pediatra, un medico sportivo, un nutrizionista e da istruttori di manovre salvavita illustrerà norme di prevenzione alle malattie cardiovascolari e fornirà consigli circa una dieta adeguata e una sicura attività sportiva da seguire sin da piccoli. Seguirà una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione pediatriche e di primo soccorso: al termine della conferenza, sarà possibile per tutti i partecipanti esercitarsi su dei manichini. L’intero evento, che si terrà con il patrocinio di AGE Campania (Associazione Italiana Genitori – Campania) è finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori e all’avvio del progetto umanitario (FOR AFRICA). L’ingresso sarà libero e la manifestazione sarà accompagnata dalla radiocronaca di Radio Marte. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.