MARIGLIANO. Il maltempo ha seriamente danneggiato il patrimonio boschivo del castello ducale di Marigliano, per questo è partito l’appello delle suore vincenziane che ci vivono, ad accoglierlo anche l’associazione Pan Polis.
Per questo motivo il presidente dell’associazione Giuseppe Aselli, ed i soci, si sono detti da subito disponibili a promuovere una serie di iniziative rivolte alle istituzioni e ai cittadini per fare in modo che si raccolgano i fondi necessari al ripristinino delle condizioni originarie degli alberi presenti nel giardino che, per le loro peculiarità, sono stati oggetto di interessanti studi ornitologici e botanici.
“La Pan Polis sarà ben lieta di tener fede e collaborare a tutte le iniziative atte al recupero di tale patrimonio”, commenta Aselli, “rendendosi disponibile ad affiancare attivamente le scuole che saranno coinvolte nel progetto “adotta un albero”; progetto ideato dalle stesse suore e rivolto alle scuole della città. La nostra associazione, inoltre, sarà ben lieta di partecipare a tale progetto a cui ha già aderito il Liceo Colombo nonché con tutte le altre scuole che vorranno aderire. Si confida, pertanto, nella partecipazione e sensibilità delle istituzioni, delle associazioni e di tutti coloro che intendono prendere parte alle varie iniziative che saranno promosse sul territorio per il prezioso recupero di quell’area nota come boschetto”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.