Attesi in piazza Amendola gli artisti Max Gazzè e Clementino. A presentare la serata saranno Andrea Volpe e Paola Mercurio.
L’artista romano, reduce da una tre giorni di concerti all’Auditorium Parco della Musica di Roma, è atteso sul palco di Salerno intorno alle ore 22:30, dopo lo show musicale del rapper campano Clementino (al secolo Clemente Maccaro), in programma alle ore 21:30.
A confermare la scelta dei due artisti è stato Dario Loffredo, assessore al commercio del Comune di Salerno. “Sono felice che il sindaco abbia scelto Max Gazzè. Sono un suo fan. Anche la scelta di Clementino è stata fatta per accontentare i nostri giovani. Sarà un brindisi di fine anno improntato al divertimento e alla cultura” ha commentato Loffredo.
I costi
295mila euro Iva inclusa. Tanto ha speso il Comune di Salerno per il Capodanno 2018. La cifra è pressappoco simile a quella spesa per le precedenti edizioni del capodanno in piazza ed è comprensiva dello spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte.
A 215 mila euro ammonta il costo complessivo del concerto con relativi oneri di allestimento, in aggiunta ai diritti della Siae, la stampa dei manifesti, il servizio fotografico, un orologio digitale per il countdown, il nolo di bagni chimici, il materiale di stampa, un servizio di vigilanza antincendio, nonché «spese varie ed impreviste» come si legge nella delibera di giunta che ha autorizzato l’evento.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.