SAN GIUSEPPE VESUVIANO. I sei consiglieri comunali di opposizione insorgono compatti contro il segretario comunale.
La vicenda è legata ad una disposizione fatta ai responsabili dei servizi con la quale il segretario comunale Girolamo Martino impone ai consiglieri comunali richieste scritte per il diritto di accesso agli atti.
E i consiglieri di opposizione Ambrosio,De Lorenzo ,Casillo , Moccia, Borriello e Sepe reagiscono,compatti, inoltrando un dettagliato esposto al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Prefetto.
“La disposizione del segretario è priva di riferimenti normativi ed è solo frutto di un atteggiamento gratuito nei riguardi del diritto di accesso dei consiglieri comunali teso a comprimerlo indebitamente- afferma il consigliere Antonio Agostino Ambrosio che aggiunge : ” La “fantasiosa” disposizione viola anche il regolamento comunale che non prevede alcuna richiesta scritta per l’accesso agli atti dei consiglieri comunali”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.