SAN GIORGIO A CREMANO. Un nuovo importante acquisto per lo schieramento che sostiene il candidato sindaco Giovanni Marino. A candidarsi con Marino anche Patrizia Spigno, in passato con Eduardo Santoro ex assessore e Gennaro Maddaluno aveva fondato il gruppo Democratici Vesuviani.
La Spigno, ricercatrice, esperta in agrobiodiversità è da anni impegnata per la conservazione del patrimonio di varietà di ortaggi storici e tradizionali della Campania e per la valorizzazione dei saperi e dei sapori locali e per la salvaguardia dell’ambiente attraverso la realizzazione di progetti finanziati in ambito regionale, nazionale ed europeo.
“Davanti ad una situazione che vede la nostra città in difficoltà oggettiva, si sente il bisogno di non tirarsi più indietro”, spiega Patrizia Spigno, “di impegnarsi in prima persona, soprattutto per rappresentare le esigenze di cambiamento, provando a restituirle l’identità perduta, fatta di innovazione e cultura. San Giorgio a Cremano è stata per anni un modello virtuoso del “saper fare”, un punto di riferimento per le comunità limitrofe e per la stessa Regione Campania. Vogliamo riprendere un cammino, provando a dare alla città il ruolo che merita nel panorama vesuviano e regionale, promuovendo progettualità che mettano assieme ambiente e innovazione, rilanciando i saperi tradizionali, il potenziale dei giovani, la cultura. Vogliamo promuovere iniziative durature, che siano persistenti nel tempo e nella sostanza, coerenti e di ampio respiro. Le ragioni di cui sopra sono alla base della mia candidatura al consiglio comunale di San Giorgio a Cremano. Raccolgo e ringrazio l’invito di Giovanni Marino (candidato sindaco) che ha ritenuto accogliere, nella Sua piattaforma politica, le mie esperienze come cultrice della Biodiversità Vesuviana, per metterle a disposizione della città”. Ma a breve saranno altri gli arrivi “importanti” tra le fila di Marino. Come annuncia proprio il candidato che commenta: “Sono onorato della scelta fatta da Patrizia e, dunque, del gruppo che la sostiene. Ma posso dire che sarà seguita da autorevoli esponenti del PD. Stiamo dalla parte di chi vuole una città davvero vivibile che sia amministrata seriamente per 5 anni”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.