domenica 24 Novembre 2024
HomeAttualitàS. Gennaro. Nella casa dell'acqua doppio punto di erogazione per limitare le...

S. Gennaro. Nella casa dell’acqua doppio punto di erogazione per limitare le code

SAN GENNARO VESUVIANO. Nel corso della giornata di oggi, giovedì 29 giugno, Acquatec, di concerto con GORI, sulla base di numerose istanze pervenute da parte della cittadinanza, ha provveduto all’installazione di un nuovo frontale in aggiunta a quello già in funzione, presso la Casa dell’Acqua di San Gennaro Vesuviano (Na), ubicata in Via Napoli.

La finalità dell’opera eseguita è stata quella di limitare il più possibile le code alla casetta e favorire un migliore approvvigionamento d’acqua da parte dei cittadini, soprattutto in questo periodo di forte caldo.

La Casa dell’Acqua di San Gennaro Vesuviano è stata inaugurata il 16 febbraio del 2016.
Dalla messa in esercizio al 31 maggio 2017, a seguito delle diverse centinaia di migliaia di litri erogati, sono state risparmiate circa 360.000 bottiglie di plastica, per un ammontare complessivo di circa 15.000 kg di PET, oltre al risparmio di circa 78.000 kg di CO2.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche