giovedì 21 Novembre 2024
HomeAttualitàS.Gennaro anticipa il miracolo, sangue già sciolto nella cassaforte

S.Gennaro anticipa il miracolo, sangue già sciolto nella cassaforte

NAPOLI. Sangue trovato sciolto nella cassaforte, San Gennaro anticipa il miracolo previsto per questa sera. Cardinale Sepe: “Segno di buon auspicio”.

Miracolo anticipato, il sangue di San Gennaro contenuto nell’ampolla è stato ritrovato già sciolto al momento dell’apertura della cassaforte. A comunicarlo è stato il cardinale Crescenzio Sepe, che commosso in un Duomo vuoto spiega: “Segno di buon auspicio in questo momento drammatico”. Infatti il “miracolo di San Gennaro” di questa sera era atteso dai fedeli, forse anche di più di quello del 1799 durante la Rivoluzione napoletana, quando il popolo aspettava un segno dal Santo per capire se doveva arrendersi ai giacobini. Il miracolo di oggi, per i napoletani e per chi crede è un messaggio di speranza contro il Covid-19, ricordiamo che secondo la credenza popolare dalla liquefazione del sangue del vescovo puteolano dipendono le sorti del popolo partenopeo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche