SANT’ANASTASIA. E’ con grande tristezza che l’associazione Mir odv, che si occupa di assistenza scolastica ai minori, annuncia la morte di una sua iscritta, Sabrina Ricciardi. La ragazzina aveva appena 12 anni, di cui circa due anni li ha trascorsi nell’ospedale pediatrico Bambin Gesu’ di Roma per un male inguaribile. Ha esalato l’ultimo respiro mentre si trovava nell’ospedale Posillipon dove sabato scorso era stata ricoverata per una nuova emergenza. La salma arriverà questa mattina a Somma Vesuviana nella camera ardente. Invece la cerimonia funebre si svolgerà domani, 4 ottobre, a Sant’Anastasia nella chiesa di Sant’Antonio alle ore 10:30.
“La nostra associazione” afferma la presidente Anna Busiello, “ nel rivolgere commossa le condoglianze alla famiglia, si fa interprete della volontà i tutti i soci volontari di esprimere fino in fondo la nostra solidarietà”. E fa appello a tutti di essere vicini concretamente ai familiari. Sabrina cara “sei il nostro angelo che ci guida da lassù”. Addio cucciola dolce: hai smesso di soffrire.
E Anna Maria Romano:
Ciao Sabrina,
Eri bella quando ridevi.
I tuoi occhi curiosi.
Ti piaceva il
gioco delle tabelline.
Era diventata la mia fissa quello delle tabelline: nessuno di voi bambini le conosceva.
Ed io inventavo…..
un gioco nuovo ogni volta!
La curiosita’ cresceva. Era una gara continua tra di voi.
Ma tu mi hai colpito. Dolce. Tenera. Senza la maliziosita’ degli altri.
Il tuo sguardo intenso!
Tra di noi c’era
qualche cosa di speciale.
Quando all’improvviso ti chiedevo…5 x 8, 4 x 6, ecc.ecc. tu mi guardavi e sorridevi…ma poi mi davi la risposta…..
Ed io ti abbracciavo stringendoti forte a me.
Ciao piccola mia.
Hai combattuto per piu’ di 2 anni contro il terribile male. Il maledetto che ti ha portato via a soli 12 anni.
Piccola ti voglio bene. Non ti dimentichero’ mai.
Una sola cosa ti chiedo. Quando ti sarai sistemata lassu’, chiedi ai tuoi angeli di portarti da nostro Signore. Chiedigli di fermare le guerre !
Tanti bimbi muoiono ogni giorno. Dillo a nostro Signore che abbiamo bisogno di lui. Da soli non ce la facciamo a bloccare le stragi.
Ti abbraccio cara Sabrina ora che sei solo spirito.
Diventerai sicuramente un bianco angioletto.
Ciao Sabrina.
.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.