domenica 8 Settembre 2024
HomePoliticaS. Anastasia. Riglia: "Basta passerelle politiche, le periferie sono abbandonate"

S. Anastasia. Riglia: “Basta passerelle politiche, le periferie sono abbandonate”

Da Ciro Riglia 27 anni, anastasiano, vicesegretario del partito socialista di Sant’Anastasia e membro attivo del gruppo Sant’Anastasia Loading riceviamo.una considerazione politica che pubblichiamo.

Ringrazio personalmente chi ci ha seguiti via streaming per il dibattito tenuto ieri su una tematica importante come quella delle periferie anastasiane. Ovviamente un grazie va anche ai relatori che liberamente hanno espresso le proprie considerazioni.
Obbligatorio fare un passaggio commentando l’ultimo consiglio comunale, dove ahimè si è data vita alle solite sceneggiate, offese ed insulti di vario titolo, tutto quello di cui questo paese non ha bisogno e soprattutto allontana sempre di più la comunità dalla vita della politica locale.
Concentrandoci sulla questione delle periferie da residente della zona Starza – Ponte di Ferro non posso che non dichiarare che tutta la zona oramai è in uno stato di abbandono e degrado, ma che a cadenza quinquennale viene prontamente messa al centro delle chiacchiere da campagna elettorale e risultando tema centralissimo dei vari programmi elettorali questo chiaramente poiché in termini numerici di voti è una zona ambita dai numerosi candidati al consiglio comunale abituati a delle passerelle per poi dimenticare dopo lo spoglio elettorale dove si trova via Rosanea.
Come Sant’Anastasia Loading la nostra attività politica quotidiana continua invitando tutte le associazioni ed altri partiti presenti sul territorio a seguirci in quello che oramai è un laboratorio di idee e proposte realizzabili con l’obiettivo principale ed univoco di risollevare le sorti della nostra comunità dal centro alle periferie.
Un grazie ancora ai gruppi che collaborano a braccetto oramai da un anno; il psi di cui faccio fieramente parte, città in salute e sant’anastasia libera senza dimenticare il supporto e la disponibilità del consigliere comunale di opposizione Mariano Caserta.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche