martedì 24 Dicembre 2024
HomeAttualitàS.Anastasia, per il Pdl manifesti a lutto

S.Anastasia, per il Pdl manifesti a lutto

Sant’Anastasia. Sono apparsi questa mattina a suggellare una spaccatura che è ormai evidente. Manifesti che comunicano la morte del Pdl. “Dopo una lunga agonia si è spento a Sant’Anastasia il Pdl. Ne danno il triste annuncio, Luigi Cesaro, Nicola Cosentino, Vincenzo Nespoli e tutti gli affiliati. Le esequie muoveranno il 7 febbraio 2010 alle ore 10,30 da Piazza Matteotti in Napoli e si svolgeranno presso i Giardini di Villa Giulia in via Arco (Sant’Anastasia)”. Un manifesto che fa chiari riferimenti all’iniziativa elettorale che si terrà domani mattina proprio nel ristorante “Villa Giulia” a Madonna dell’Arco, nel corso della quale i vertici provinciali e regionali del partito presentano la candidatura ufficiale a sindaco, con il simbolo del Pdl, dell’ex socialista e capo di gabinetto del presidente Cesaro (ecco perchè ironicamente le esequie partiranno dalla sede della Provincia). Una scelta che non è stata ben accolta a Sant’Anastasia, nessun commento dal sindaco uscente Carmine Pone, mentre più chiaro e diretto è stato l’altro candidato sindaco del centrodestra, l’ex assessore Pasquale Miniero, dal lontano 1994 dirigente di Forza Italia in città, “Se dal punto di vista personale posso esserne lieto”, aveva commentato all’ufficializzazione della notizia, “visti i rapporti umani che ci legano da tempo da un punto di vista politico questa notizia è incommentabile”. E oggi con la novità dei manifesti aggiunge: “Stamattina ci siamo svegliati con la città piena di questi manifesti affissi sui muri, sono d’accordo, è morto a Sant’Anastasia il Pdl. Dopo una vera e propria rapina effettuata con molta scaltrezza da Cesaro, Cosentino e Landolfi il Pdl è stato seppellito in un cimitero di ’Sinistra’”. E tornando al manifesto che stamattina campeggiava su diversi muri della città, si conclude con un ironico “Si dispensa dai fiori, date tutto in beneficenza”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche