SANT’ANASTASIA. Non si ferma la grinta di Giusy Orbinato, giovane donna anastasiana; dopo il successo del docufilm “Anatomia di un miracolo” la sua nuova avventura è concentrata tutta sul suo primo romanzo “Lontano dalla riva”.
Intervista a Giusy Orbinato tra le protagoniste di “Anatomia di un miracolo”
Giusy nata all’ombra del Vesuvio in un paese di provincia, vive la sua disabilità con rassegnazione ma l’ incontro con un ragazzo la travolgerà come un uragano. Con Alex vivrà forti e intense passioni, che la faranno sentire viva e combattiva. “Il libro è quasi un flusso di coscienza una specie di diario psicoanalitico” spiega Orbinato: “il protagonista maschile è il mio opposto ricco bello e dannato, ma forse l’unico fuori dal perbenismo di provincia. Nessuno dei due salva l’altro ma si crea solo un legame di complicità che termina in un tragico finale.” La neo scrittrice conclude: “Il romanzo è ispirato decisamente a Stephen King, mia grande passione”.
per info
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.