SANT’ANASTASIA. Ultimata in pochissimi giorni una importante rotonda su via Pomigliano. Importante per la viabilità che andrà a regolare in un punto “delicato” della città.
Un’opera pubblica a costo zero, come spiega lo stesso sindaco Lello Abete su Facebook. “È stata finalmente realizzata la rotonda di via Pomigliano”, afferma Abete, “che abbiamo progettato qualche tempo fa e che non avrà nessun impatto sul bilancio comunale: l’opera pubblica fu, infatti, da noi inserita nel piano di lottizzazione che, in seguito, secondo convenzione, il privato avrebbe dovuto realizzare assieme all’area commerciale”. L’area commerciale in questione è il discount Md realizzato e che sarà inaugurato a settembre, su via Generale De Rosa. “La rotonda”, conclude il primo cittadino, “oltre ad essere veramente bella, sicuramente rappresenterà uno strumento per far defluire il traffico, specie in questo periodo in cui la Statale 268 è in gran parte chiusa creando notevoli disagi ai cittadini”.
Un’opera realizzata dall’impresa privata, ma su sprone del Comune. “Noi abbiamo inserito nel piano di lottizzazione, cioè nel progetto da loro presentato per la costruzione dell’edificio commerciale, anche la rotonda”, conclude Abete, “Il risultato è che senza prendere un centesimo dalle casse comunali abbiamo ottenuto una rotonda completata con decoro e funzionalità per la viabilità – velocità nei lavori – e soldi che si dovevano investire conservati per altri servizi ai cittadini. Un costo di 120 mila euro evitato che utilizzeremo in ben altro modo”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.