Sant’Anastasia. Mercatino solidale al plesso del Ponte di Ferro (terzo istituto comprensivo Francesco D’Assisi-Nicola Amore), ieri sabato 11 dicembre i genitori delle classi seconde hanno organizzato la vendita di oggetti natalizi, realizzati a mano, per raccogliere fondi per la scuola. Clicca per le foto
I bambini con le mamme, ad ingressi contingentati per le norme antiCovid, hanno contribuito ad una bella iniziativa che da anni si ripete nella scuola elementare del quartiere Starza, progetto che ha come finalità quella di acquistare arredo scolastico, materiale didattico e fronteggiare spese di altra necessità. Se il mercatino natalizio ha visto la collaborazione di genitori e alunni, l’anima dell’evento sicuramente è delle docenti delle classi seconde, le vere eroine di questa pandemia che nonostante le tante difficoltà legate al terribile anno trascorso hanno davvero fatto un grande lavoro. Chiave di volta la preside Angela De Falco, da sempre vicina alle esigenze della scuola e sostenitrice di tutte le attività proposte che possono portare utilità ai suoi alunni. Non è la sola iniziativa solidale che quest’anno si ripete dopo lo stop dovuto al virus, ritorna anche la raccolta alimentare che la scuola sta portando avanti insieme all’associazione Lovefor per le famiglie in gravi difficoltà economiche.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.