SANT’ANASTASIA. Una denuncia presentata alla polizia provinciale per contrastare il fenomeno dei roghi tossici che stanno inquinando Sant’Anastasia.
A sottoscriverla 100 cittadini che, aiutati dai consiglieri comunali del Pd Peppe Maiello e Raffaele Coccia, hanno deciso di segnalare al comandante, Lucia Rea, la situazione incresciosa in cui vive la città e chiedendo che “siano effettuati controlli sul nostro territorio; in particolar modo nelle zone periferiche e in tutta l’area circostante il quartiere Boschetto”. “Nelle ultime sere i cattivi odori conseguenza di roghi tossici”, spiega Maiello, “si sono fatti insistenti. Quindi si è ritenuto opportuno avviare questa azione per salvaguardare la salute nostra e dei nostri figli”. Nella petizione viene spiegato che “ogni sera, dopo le ore 20:30, da qualche settimana a questa parte, vi è nell’aria un cattivo odore, molto presumibilmente nocivo, conseguenza di incendi di materiali dannosi per la salute e l’incolumità dei cittadini. Odore che si sente soprattutto nella zona Boschetto”. Per questa ragione i sottoscrittori della raccolta firme chiedono che l’intervento sia effettuato in tempi brevi “dato che spesso l’aria è irrespirabile e in alcuni casi il fumo oltre che il cattivo odore si espande per tutta la zona” e che “siano effettuati controlli in tutti i quartieri periferici del paese.
Tutto ciò al fine di salvaguardare tutti i cittadini, ma in particolar modo bambini, anziani, donne incinte e persone affette da qualche patologia come conseguenza di inquinamento atmosferico”. Soddisfatti per l’iniziativa anche i dirigenti locali del Pd, il segretario cittadino Grazia Tatarella e il presidente Ciro Liguoro.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.