Sant’Anastasia. Riceviamo e pubblichiamo nota del presidente dell’Uici di Sant’Anastasia.
Ogni domenica, sulla nostra pagina fb “Uici Sant’Anastasia e paesi Vesuviani”, vi aspettiamo col nostro “Caffè letterario Vesuvio”, un’iniziativa che si propone di offrire uno spazio culturale condiviso. Ogni domenica pubblicheremo letture di poesie, racconti e romanzi che ci permetteranno d’immergerci in un’atmosfera di altri tempi. Durante l’800 gli intellettuali europei si incontravano infatti nei caffè parigini per discutere di arte, politica e letteratura e per scambiarsi idee e pensieri. Cercheremo di vivere insieme, con entusiasmo e curiosità, l’aria frizzante dell’arte e della cultura in questo momento così particolare. Avremo la possibilità di interagire commentando le letture con riflessioni e pareri personali. Circondarci di bellezza è, più che mai, necessario e fondamentale.
Chi vuole partecipare attivamente, mettendo a disposizione la propria voce o per supportare l’iniziativa, può inviare un e-mail all’indirizzo
uici.anastasia@gmail.com – 3735419953.
I contenuti di tutti gli interventi (poesie, racconti e romanzi letti da un lettore) come già anticipato, ogni domenica verranno presentati sulla nostra pagina Facebook.
Leggi anche