Sant’Anastasia. É accaduta la sera del 13 maggio scorso la rapina ai danni di un giovane 18enne a cui è stato sottratto lo scooter. La notizia, però, è stata diffusa soltanto oggi dopo che il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato il video che riprende l’episodio criminoso. Una sequenza di immagini che fa impallidire, soprattutto i genitori che hanno dei figli adolescenti. Nei frame si notano alcuni giovani seduti sui loro motorini, in sosta sul marciapiede di via Antonio D’Auria nei pressi di piazza Cattaneo. Uno dei due scooter si allontana quando arrivano due balordi a bordo di un altro mezzo. Un uomo con il casco integrale scende dallo scooter e si avvicina al giovane 18enne, che intanto era rimasto da solo e gli sottrae il mezzo allontanandosi poi velocemente con il complice che stava “attendendo” la fine della rapina. Una volta fuggiti, dalle immagini di videosorveglianza poi diffuse in rete, si notano dei passanti che cercano di inseguire i rapinatori. Stando alla ricostruzione della dinamica e dal video, l’uomo ha sparato 3 colpi di pistola per intimare al giovane la consegna dello scooter. I bossoli sono stati ritrovati successivamente dai carabinieri sul luogo della violenta rapina. Sono tuttora in corso le indagini, da parte dei carabinieri della locale stazione, per identificare i due delinquenti.
«Il Prefetto intervenga. Il numero di crimini, anche violenti, cresce di giorno in giorno. Ormai le strade sembrano essere off-limits per la gente perbene ed uscire di casa per una semplice commissione è diventata un’impresa a rischio. Si può continuare a vivere in un territorio martoriato da criminali, delinquenti e gente che se ne va tranquillamente in giro armata fino ai denti? Proprio no, allora è tempo di ripristinare la sicurezza e la legalità e per farlo servono condanne esemplari per questa gentaglia» hanno commentato sui social il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli con il portavoce cittadino anastasiano del “Sole che Ride” Ines Barone.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.