venerdì 20 Settembre 2024
HomeComunicati stampaRusso (Pdl): “Marchio Stg per la pizza napoltena è tutela di un...

Russo (Pdl): “Marchio Stg per la pizza napoltena è tutela di un sistema locale”

Napoli. “L’approvazione del marchio Stg per la pizza napoletana non tutela solo un prodotto ma un procedimento esclusivo, una tradizione alimentare ed una cultura territoriale”: così il presidente della commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Paolo Russo.
“L’Europa – prosegue il deputato – sancisce così la valenza internazionale della pizza napoletana che può essere sì fatta dovunque ma solo seguendo crismi ed indicazioni di una ricetta che detta rigorose condizioni sia sulla qualità degli ingredienti che sulle modalità di esecuzione. Il tutto ad un piazzaiolo che non potrà essere né improvvisato né impreparato”.
“A ben riflettere insomma – conclude il presidente della Commissione – il marchio Stg contribuisce al rilancio ed alla promozione di un sistema locale che comprende la mozzarella, il fiordilatte, il pomodoro San Marzano e perfino il forno a legna” .

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche