SOMMA VESUVIANA. I ladri sono entrati in casa di una bravissima atleta che ha indossato la divisa della nazionale portandole via i ricordi più preziosi: le sue medaglie. Ora l’appello sui social per ritrovarli.
Accade a Pina Tufano, nata proprio a Somma Vesuviana dove vive, 54 anni fa, ex giocatrice di pallacanestro sorella maggiore del cestista Giacomantonio Tufano.
Ha partecipato a 7 edizioni dei Campionati Europei, conquistando la medaglia d’argento nel 1995 a Brno, ha disputato le Olimpiadi nel 1992 e nel 1996 ed i Mondiali nel 1994. Ai XII Giochi del Mediterraneo (1993) dove ha vinto la medaglia d’argento.
E ora si trova ad aver perso tutte le testimonianze concrete dei suoi grandi successi.
“Mi rivolgo ai ladri che ieri notte si sono introdotti in casa in via Macedonia”, scrive Pina su Facebook, “Le vostre azioni sono riprovevoli, abbiate almeno la coscienza di farmi ritrovare le medaglie d’oro che sono ricordi importantissimi della mia carriera sportiva”.
Ricordiamo che ha Tufano ha vinto uno scudetto, campionessa d’Italia, nella stagione 1988-1989, una Coppa Campioni nel 1989-1990, una Coppa Ronchetti nel 1984. Con la nazionale: Argento ai Campionati Europei 1995, Argento
XII Giochi del Mediterraneo 1993. Speriamo che il suo accorato appello, che condividiamo, sia ascoltato da chi ha rubato questi trofei e ben poco può guadagnarci a livello economico ed invece ha tolto tanto a livello emotivo a chi se li è visti sottrarre.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.