SOMMA VESUVIANA. Un allarme che suona in piena notte e non viene preso in considerazione: la mattina la scuola depredata. E’ l’amara scoperta avvenuta stamane presso l’Istituto comprensivo “Summavilla”.
Ladri hanno portato via pc e tablet che venivano usati dagli studenti sia nell’aula di musica che di informatica. Stando ai primi rilievi effettuati dai carabinieri i malviventi sono entrati forzando un cancello e una parete sfondata. Sembra che l’antifurto abbia suonato a lungo questa notte ed era direttamente collegato con alcuni dirigenti della scuola, ma i ladri hanno agito comunque indisturbati. Questa mattina degli studenti sono stati spostati da una classe ad un’altra, ma le lezioni si sono svolte regolarmente. Ancora non sono stati quantificati i danni, ma sono comunque ingenti e la delusione di studenti e insegnanti è stata tanta. Ecco cosa scrive un piccolo allievo su Facebook: “Io frequento la scuola media Summa Villa e quando sono arrivato, ho notato i lucchetti del cancello forzati, uno strano odore di ferro e alcuni professori dall’aria nervosa. Solo dopo ho saputo che stanotte è stata derubata. Risultano rubati tutti i tablet usati dagli insegnanti, scassinato serrature, porte forzate, ammaccate e per metà scardinate, gli antifurti rotti, e addirittura il muro di una classe seconda è stato sfondato, ma dico io: cosa ha fatto la mia povera scuola per meritarsi questa malefatta? Vergognatevi”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.