San Martino Valle Caudina (Avellino).
“Aiutatemi a condividere la foto di questa piccolina di 5 anni che è stata rapita a Calvizzano dagli zingari”, e poi il nome della bimba. La notizia è assolutamente falsa, la foto della bimba e il suo nome veri, vive a San Martino Valle Caudina con la sua famiglia. In pochi giorni, però, su Facebook l’appello per il suo finto rapimento
ha superato il milione di visualizzazioni tanto che i genitori della piccola, che sta bene e sta a casa con loro al sicuro, hanno deciso di sporgere denuncia ai carabinieri
che stanno giá indagando sui diversi reati che si sono configurati col falso post e fatto diversi appelli sui social per segnalare la foto e chiedere di smettere con le condivisioni. Siccome nonostante siano passati 10 giorni le foto continuano a girare, pubblichiamo anche noi l’appello della mamma della piccola per chiedere ai nostri lettori massima attenzione.
“A questo punto chiedo la cortesia di segnalare ovunque vedete la foto di mia figlia con false notizie”, scrive la donna dal suo profilo, ” Ovviamente ho già denunciato e, verrà denunciato chiunque pubblica senza autorizzazione la foto di una bambina, visto che è un reato. A meno che non sia un fatto di cronaca e in questo caso non lo è. Pagherete per ciò che avete fatto. E, pagherà anche chi ha fatto in modo che la foto girasse senza accertarsene prima”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.