CICCIANO. Avevano, con la tecnica della “spaccata” razziato una farmacia a Cicciano portando via 8mila in contanti e un bel po’ di refurtiva, e poi si erano dati alla fuga con un’auto rubata a Pomigliano d’Arco, ma non avevano fatto i conti con le pattuglie del Nucleo Radiomobile di Nola e Castello di Cisterma che erano in servizio. Dopo un lungo inseguimento i militari hanno arrestato 2 persone.
Nella notte alcuni uomini travisati hanno forzato la vetrina di una farmacia e sono fuggiti in auto con la cassa continua.
Chi ha sentito il fragore dello scasso ha chiamato il 112 e fornito ai carabinieri una descrizione precisa del veicolo in fuga.
I militari della sezione Radiomobile Nola, hanno individuato l’auto e l’hanno “tallonata”, supportati da altre gazzelle dei colleghi di Castello di Cisterna posizionate lungo ogni possibile via di fuga.
L’uomo alla guida, ormai braccato, ha perso il controllo del veicolo ed è finito contro un palo dell’illuminazione, dopo una corsa di quasi 10 chilometri.
Con l’auto danneggiata, poi risultata provento di furto, i fuggitivi si sono affidati alle loro gambe.
Poco dopo stati bloccati e arrestati. Si tratta di due 30enni di origini rom.
Dovranno rispondere di concorso in rapina impropria, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. La refurtiva è stata interamente restituita.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.