Degli ignoti hanno incendiato il portone dell’Istituto Superiore di Sanità, in via Regina Elena a Roma, intorno alle 20 di ieri sera, hanno cosparso la porta d’ingresso con del liquido infiammabile e si sono dati alla fuga.
L’incendio è stato fermato da una volante di carabinieri. Ora sono a disposizione dei militari le immagini delle telecamere intorno all’istituto, che potrebbero aver ripreso i malviventi.
Non si esclude nessuna pista al momento. Ma almeno non ci sono enormi danni.
Il ministro Speranza ha commentato il folle gesto su social facebook.
“Sono inaccettabili gli atti intimidatori contro l’Istituto Superiore di Sanità. A Silvio Brusaferro e a tutte le donne e gli uomini dell’Iss va il mio pieno sostegno e la gratitudine per il lavoro straordinario fatto ogni giorno al servizio del Paese. Il nemico è il virus. Non chi si impegna per combatterlo”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.