venerdì 22 Novembre 2024
HomeAppuntamentiRoccarainola. Tutto pronto per "La Damigella del Re"

Roccarainola. Tutto pronto per “La Damigella del Re”

la damigella del re

ROCCARAINOLA. Tutto è pronto per la terza edizione de “La Damigella del Re”. Un evento culturale in programma a Roccarainola il 17, 18 e 19 giugno.


Organizzato dal Comune di Roccarainola, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, trova ispirazione nella storia d’amore tra Re Alfonso I d’Aragona e Lucrezia d’Alagno (sorella di Ugo, feudatario di Roccarainola), narrata in un romanzo dell’ottocento di autore anonimo “Il Romito di San Donato”.
Roccarainola rivivrà ancora una volta un suggestivo momento del suo passato medievale ricreandone le atmosfere, il cibo, gli abiti e i suoni.
Tra i tanti spettacoli medievali che si svolgeranno nella tre giorni di particolare interesse saranno sicuramente la Giostra della Quintana e il corteo storico con la presenza di oltre 500 figuranti tutti in abiti d’epoca.
La Festa medievale “La Damigella del Re” è una manifestazione culturale tesa a promuovere l’offerta turistica locale, promuovendo siti di interesse storico, archeologico e naturalistico.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche