Roccarainola. Ricordare ai cittadini quanto sia bella la loro comunità per evitare che la imbruttiscano con il degrado. E’ la teoria su cui si basa la campagna di sensibilizzazione alla salvaguarda ambientale e al decoro urbano promossa dall’amministrazione comunale che ha fatto affiggere per le strade poster 6×3 per sensibilizzare i cittadini alle tematiche ambientali.
Le foto, utilizzate nei poster, raffigurano alcuni luoghi rappresentativi della cittadina dell’agro-nolano ed indicano al proprio interno slogan d’impatto come “manteniamola pulita” , “Roccarainola differente, grazie a te” e “Roccarainola pulita, continua così”. Un’iniziativa voluta dal sindaco Raffaele De Simone, ha lo scopo di sensibilizzare ulteriormente i cittadini rocchesi alla salvaguardia ambientale, all’importanza della raccolta differenziata e al decoro dei beni comuni anche considerando i continui sforzi dell’Amministrazione nel reprimere episodi di sversamento di rifiuti, soprattutto nelle strade di campagna. “Vogliamo rafforzare”, spiega il sindaco, “nei nostri concittadini la consapevolezza di vivere in una splendida comunità che và preservata attraverso la cura del territorio e delle vaste aree verdi, e all’impegno, sempre costante, di raggiungere alti livelli di raccolta differenziata così da essere inseriti, anche nei prossimi anni, nell’elenco dei comuni ricicloni”.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.