sabato 21 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Roccarainola, al via il 2° concorso "Santo Presepe 2011"

Roccarainola, al via il 2° concorso “Santo Presepe 2011”

La Parrocchia San Giovanni Battista di Roccarainola e l’Associazione socioculturale e Ludica “Morelli e Silvati” hanno organizzano la 2a edizione della mostra-concorso di arte presepiale, che si svolgerà nei giorni 18 (inaugurazione), 25, 26 Dicembre e 1, 6 Gennaio nelle fasce orarie 10-13 e 16-20. A renderlo noto, il parroco don Vincenzo Ragone e il presidente dell’associazione Orlando DE Luca, l’iniziativa ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Roccarainola. L’obiettivo della manifestazione è quello di fare in modo che un’arte tra le prime nei costumi e nelle usanze della Campania non venga dimenticata, anzi, che venga promossa e incentivata.
L’iscrizione al concorso è gratuita, aperta a tutti (singoli appassionati, scuole, associazioni, enti pubblici o privati) senza distinzione di età e di sesso. Le iscrizioni è possibile effettuarle telefonicamente al 347/6765021 oppure 081/5118056 e formalizzate con la compilazione della scheda di iscrizione all’atto della consegna dell’opera agli organizzatori. Le iscrizioni si chiuderanno il 17 dicembre. Nei giorni dal 19 al 24 e dal 27 al 30 dicembre è prevista solo l’apertura pomeridiana.
I presepi dovranno essere consegnati presso l’oratorio di Piazza San Giovanni – Roccarainola nei giorni 16 e 17 dicembre.
Sono state individuate le seguenti categorie di partecipazione:
scuole: per classe, suddivise scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado;
per gruppi massimo 5/6, appartenenti alle seguenti categorie: fino a 5 anni oppure scuola dell’infanzia, da 6 a 10 anni oppure scuola primaria, da 11 a 15 anni oppure scuola secondaria di 1° grado e dai 16 anni in su;
singoli, appartenenti alle seguenti categorie: fino a 5 anni oppure scuola dell’infanzia, da 6 a 10 anni oppure scuola primaria, da 11 a 15 anni oppure scuola secondaria di 1° grado e dai 16 anni in su;
La giuria è composta dai genitori/visitatori che all’atto della visita della mostra esprimeranno il proprio parere sulla validità delle opere.
La premiazione avrà luogo sabato 7 Gennaio 2012 presso la Sala Consiliare della Casa Comunale alle ore 18,00. Per ogni categoria sarà premiato il primo classificato con targa, per i singoli, e medaglione per i gruppi. Al termine della cerimonia di premiazione è previsto un sobrio rinfresco.
La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di quanto contenuto nel presente bando.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche