Il Presidente del Gruppo di AN in Consiglio Regionale Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Stamani, accompagnato dai vertici della struttura, ho avuto modo di visitare l’ISVE, l’Istituto di Studi e Sviluppo Economico. All’incontro ha preso parte anche l’avvocato Giancarlo Lanna, Presidente della Simest, la finanziaria di sviluppo delle imprese italiane all’estero controllata al 76% dal governo italiano.
Abbiamo avuto modo di approfondire con il Dott. Galluccio Biagio, il direttore generale Felice Siciliano ed il componente del consiglio direttivo Carmine Scaramella funzioni, potenzialità e problematiche che investono l’Istituto il cui socio unico è la Regione Campania e che svolge attività di studio, assistenza tecnica e consulenza in materia di internazionalizzazione. L’area geografica ed economica di prevalente interesse dell’Isve è il Mediterraneo. In tal senso può essere utile attivare sinergie con realtà strategica a livello nazionale ed internazionale come la Simest.
L’Isve ha grandi opportunità da sfruttare e come tante altre strutture della regione va sostenuto e controllato. Solo alcuni anni fa denunciai l’incredibile missione in Russia di numerosi operatori ed imprenditori campani che si ritrovarono a non poter nemmeno esporre la propria merce ad una fiera internazionale perché gli uffici regionali preposti si erano dimenticati di sdoganare la merce. Quella missione in Russia fu uno scandalo e questi scandali vanno evitati in futuro con una gestione seria ed oculata delle risorse e delle strutture pubbliche.
L’incontro di stamani è stato molto proficuo e sono certo che in futuro l’Isve potrà rappresentare un importante punto di riferimento per le imprese e gli operatori economici campani».
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.