mercoledì 27 Novembre 2024
HomePoliticaRiprendono i lavori di restauro di Palazzo Verna a Marigliano

Riprendono i lavori di restauro di Palazzo Verna a Marigliano

MARIGLIANO. Dopo gli interventi di bonifica delle coperture e di messa in sicurezza delle facciate interne del cortile, fatti eseguire lo scorso marzo coperti con fondi comunali, riprendono i lavori di Palazzo Verna.

I lavori di restauro, conservazione e manutenzione straordinaria dell’immobile, sono cofinanziati dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo Complementare 2014-2020.

I lavori prevedono interventi da effettuarsi nella porzione della Chiesa con la riapertura dell’ingresso alla stessa da via Giordano Bruno.
Il progetto approvato, dal titolo “Palazzo VERNA – tra storia, cultura e arte – prima edizione”, finanzia inoltre eventi e azioni a carattere culturale da porre in essere, attraverso un articolato programma, al termine dei lavori finalizzati alla valorizzazione, conoscenza e fruizione del monumento in questione.
“Come promesso in campagna elettorale”, afferma  l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Pino Napolitano, “Stiamo cercando, tra mille difficoltà, senza perdere occasioni di finanziamento sovracomunale, pezzo dopo pezzo di recuperare l’imponente ex complesso monastico carmelitano esistente nel cuore della nostra città fin dal 1300, oggi sentito e atteso dalla cittadinanza residente, identità e luogo della memoria collettiva”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche