martedì 24 Settembre 2024
HomeComunicati stampaRipartito con successo "Libri a Merenda", grande gioia per i bambini di...

Ripartito con successo “Libri a Merenda”, grande gioia per i bambini di Pomigliano d’Arco

Dopo il grandioso successo ottenuto l’anno scorso, è ripartito Sabato 12 ottobre 2013 il laboratorio “Libri a Merenda”, percorso ideato e portato avanti dal team del Centro Leggimi Forte.
Nella prima puntata, un boom cospicuo di presenze, vecchie e nuove. Chi per mancanza, chi per curiosità, davvero tanti i piccoli, in un’età compresa tra i 3 e i 10 anni, che si sono recati alle ore 17:15 presso la scuola dell’Infanzia Andreina Caiazzo, sita in via Terracciano – Pomigliano d’Arco, per ascoltare storie e consumare poi una gustosa merenda tutti insieme.
Assetati in ogni senso e vogliosi di piena partecipazione, i bambini hanno iniziato questa nuova avventura con due capolavori del grande maestro, Fuad Aziz; “Arancione” e “Il cacciatore e l’uccellino“. Due racconti dal sapore unico e che hanno spinto i giovanissimi uditori già a grandi riflessioni. Meravigliosi,infatti, i loro volti del tutto rapiti da quelle parole e da quelle immagini…quasi come se fossero stati loro i protagonisti di quelle fiabe!
L’appuntamento si rinnoverà ogni sabato, alla solita ora e nella sede sopraindicata. Questo tranne in qualche occasione, quando tutta la troupe al completo si sposterà in location diverse, come Pizzerie, Gelateria (cosa già sperimentata con altrettanto successo nella precedente esperienza).
Bè..che altro dire…Il sabato è un giorno particolare e che venga dedicato, almeno in parte, alla cultura, al futuro e alla speranza, che si racchiude solo nei bambini!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche