Sant’Anastasia. Era tutto pronto per la rievocazione dell’antico pellegrinaggio al Santuario di Madonna dell’Arco, ma alla fine invece mancava una delle cose fondamentali: il carro principale non era assicurato e dunque non poteva girare per le strade cittadine. Ad accorgersene i carabinieri della locale Stazione, i militari hanno effettuato il controllo con lo scopo di garantire la sicurezza e l’incolumità dei tanti cittadini che avrebbero partecipato all’evento a Madonna dell’Arco. Bloccato e multato, dunque, il carro meccanico su cui erano sistemate le casse, le maschere allegoriche, i musicanti. L’evento è partito con un notevole ritardo perché si è dovuta trovare una alternativa.
Poi sono sfilati i tipici carri trainati da cavalli, addobbati e seguiti dai figuranti che hanno sfilato da piazza del Lavoro fino a piazza Arco per poi marciare davanti al Santuario.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.