venerdì 20 Settembre 2024
HomePoliticaRegionali: Ecco la lista degli assessori scelti da Caldoro per la sua...

Regionali: Ecco la lista degli assessori scelti da Caldoro per la sua Giunta

Napoli. E’ fatta. Stefano Caldoro ha definito la squadra che lo affiancherà nei prossimi cinque anni di governo. Ecco i nomi:
Vicepresidente della giunta, con delega al Turismo e ai Beni culturali, Giuseppe De Mita, il nipote del leader Udc Ciriaco. E quindi il consigliere regionale, sempre dell’Udc, Pasquale Sommese (Personale), il suo collega del Pdl Ermanno Russo (Assistenza sociale, demanio e patrimonio), il sindaco di Pontecagnano Ernesto Sica (Avvocatura), il deputato Marcello Taglialatela (Urbanistica e territorio), il preside della facoltà di Ingegneria della Federico II Edoardo Cosenza (Urbanistica e Lavori pubblici). Ed ecco il superassessore, il senatore Sergio Vetrella (Trasporti e Attività produttive). Ancora: la giurista Anna Caterina Miraglia (Istruzione), l’avvocato Severino Nappi (Lavoro) in quota Udeur, il rettore dell’Università di Napoli Guido Trombetti (Università e ricerca), il sindaco di Mercato San Severino Giovanni Romano (Ambiente), il generale della Guardia di finanza Gaetano Giancane (Bilancio), gradito al ministro dell’Economia Giulio Tremonti.
I consiglieri regionali che hanno ottenuto un posto in Giunta si dovrebbero dimettere dal loro ruolo. Dunque stando ai fatti, anche se mancano ancora i crismi dell’ufficialità, al posto del dimissionario Pasquale Somme dovrebbe entrare il vesuviano Carmine Mocerino

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche